A cosa serve il Nexium? Campo di utilizzo
Questo farmaco è specifico per il trattamento su breve periodo dei reflussi acidi esofagei di adulti e bambini. Si tratta di quello che viene definito volgarmente e impropriamente bruciore di stomaco. Questo rigurgito provoca cattivi odori in bocca e una sensazione di costante malessere dovuto al bruciore che rende dolorosa l’alimentazione e guasta l’umore.
A cosa serve inoltre il Nexium? La terapia, che solitamente ha carattere a breve termine, è anche applicata in caso di:
- Ulcera dello stomaco provocata da FANS anche a carattere preventivo.
- Prevenire risanguinamenti dopo endoscopia per emorragie acute da ulcera gastrica o duodenale.
Esomeprazolo in formati 20 mg e 40 mg: posologia del medicinale
Come si prende l'Esomeprazolo? Il Nexium da 20 e 40 mg in capsule ha posologia di 1 capsula al giorno. Per facilitare la deglutizione, il paziente può aprire la capsula e amalgamare i granuli in un cucchiaio di marmellata.
Quando prenderlo? L'azione del principio attivo inizia fra 1-4 ore dall'assunzione e la durata è di circa 24 ore. Solitamente la terapia dura 4-8 settimane (a seconda delle indicazioni del dottore).
Va preso prima o dopo i pasti? Solitamente si consiglia di prenderlo almeno un'ora prima dei pasti. Anche se, come descritto nel foglietto illustrativo, non cambia molto se si decide di prenderlo a stomaco vuoto o pieno. Il dosaggio giornaliero è variabile e può essere compreso fra 10 mg, 20 mg, 40 mg e 80 mg a seconda delle indicazioni del proprio dottore.
Acquistare Esomeprazolo generico senza ricetta online
In Italia è richiesta la prescrizione medica in farmacia per farsi consegnare una confezione nuova del farmaco originale Nexium (prodotto da Pfizer). Rispetto all’originale che ha un prezzo al dettaglio piuttosto elevato, è possibile risparmiare optando per la soluzione senza marca.
Il costo dell’Esomeprazolo generico (senza ricetta non è possibile averlo nella farmacia fisica) cala di circa il 20%, portando a un risparmio apprezzabile per le tasche del contribuente italiano. Vale la pena ricordare infatti che i farmaci generici sono del tutto uguali a quelli di marca e per questo nel sistema sanitario nostrano, la differenza di prezzo fra generico e “brandizzato” è a carico del singolo cliente.
Se si desidera una Esomeprazolo senza ricetta, scegli quello generico nella forma di capsule che attualmente di libera vendita. Chi desidera acquistare questo farmaco in formato generico da un negozio affidabile e serio, può completare l'acquisto da questo sito. Prezzi competitivi, servizio professionale e consegna veloce dovrebbero toglierti ogni dubbio.
La sicurezza del farmaco è stata ribadita da uno studio condotto da C. Negrini et al. ha determinato che il trattamento con Esomeprazolo da 20 mg è un’alternativa terapeutica migliore sul lungo termine per i pazienti affetti da GERD (sigla anglofona che indica il reflusso). Questo purché le persone soggette non abbiamo problemi di esofagiti, e a fronte di un continuo e attento monitoraggio del proprio medico di riferimento per controllare la sintomatologia e apportare, ove necessario, modifiche con le giuste tempistiche.
Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni del Nexium (Esomeprazolo)?
Per quanto concerne gli effetti collaterali del Nexium (Esomeprazolo) in compresse è possibile citare:
- Mal di testa.
- Diarrea, mal di stomaco, stitichezza, flatulenza.
- Nausea o vomito.
- Polipi benigni nello stomaco.
Passando a quelli non comuni si può citare gonfiore a piedi e caviglie, sonno disturbato, formicolii, vertigini, visione offuscata, secchezza della bocca, alterazioni degli esami epatici, eruzione cutanea, orticaria e prurito. Fra gli eventi rari c'è anche la possibile alterazione del gusto, oltre altre fattispecie che vanno analizzate attentamente nel foglietto illustrativo.
Si tratta di effetti indesiderati a evenienza ridotta che comunque andrebbero comunicati repentinamente al proprio medico per valutare il proseguimento terapeutico.
A livello di interferenze il Nexium e pillola non danno problemi, quindi è possibile continuare a utilizzare il contraccettivo di preferenza senza titubanze. Sono possibili interazioni con Cilostazolo, Clopidogrel, Metotrexato e iperico.
Nuove strategie nella gestione del reflusso esofageo
Visto che l’aspetto fondamentale per far fronte a questa condizione fisica sta nella prevenzione e nell’ideazione di nuove strategie, è opportuno dare un’occhiata alle novità del settore. Il campo di studio si è focalizzato principalmente sui meccanismi difensivi della mucosa esofagea, target principale della terapia farmaceutica.
L’auspicio è che vengano raccolti fondi sostanziosi per condurre studi di lunga durata che accompagnino i pazienti in questo travagliato percorso in cui l’obiettivo non è solo tornare ad avere standard di vita accettabili ma imparare l’importanza della prevenzione e della cura degli alimenti che vengono immessi nel corpo, in un più complesso schema olistico di attenzione verso l’essere umano.
Al di là delle valutazioni future, chi desidera risolvere il problema in tempi rapidi, può acquistare il farmaco da questo sito affidabile e sicuro.