Libidofarmacia24
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Uomo sessuale
MIGLIOR PREZZO
Pillole DE

Nexium (Esomeprasolo)

4.9

A causa di stili di vita sedentari e regimi alimentari scorretti, sono sempre di più le persone che soffrono di "malattia da reflusso gastro-esofageo". L’esomeprazolo, principio attivo del prodotto, è un inibitore di pompe protoniche. Ciò significa che riduce il quantitativo di acido gastrico prodotto dallo stomaco durante la digestione.

Il bruciore tipico del reflusso è dovuto alla fuoriuscita degli acidi dallo stomaco verso la zona esofagea, provocando picchi di dolore, infiammazioni e fenomeni pirotici (ovvero bruciori che coinvolgono la zona compresa fra lo stomaco e la mascella). In contesto pediatrico, la sintomatologia include spesso rigurgiti, vomiti e ridotto incremento della massa ponderale (aspetto importante per genitori in apprensione quando il pargolo non rispetta le curve di accrescimento medie rese disponibili a livello ministeriale nel "quaderno bianco”).

Nexium 20mg20mg
Prodotto Dosaggio Quantità + Bonus Prezzo
Nexium 20mg 30 + 2 caps
24.13
Compra
Nexium 20mg 60 + 4 caps
44.10
Compra
Nexium 20mg 90 + 6 caps
53.16
Compra
Nexium 20mg 120 + 8 caps
66.14
Compra
Nexium 20mg 180 + 10 caps
90.35
Compra
Nexium 40mg40mg
Prodotto Dosaggio Quantità + Bonus Prezzo
Nexium 40mg 30 + 2 caps
32.43
Compra
Nexium 40mg 60 + 4 caps
49.87
Compra
Nexium 40mg 90 + 6 caps
64.16
Compra
Nexium 40mg 120 + 8 caps
74.83
Compra
Nexium 40mg 180 + 10 caps
102.87
Compra

A cosa serve il Nexium? Campo di utilizzo

Questo farmaco è specifico per il trattamento su breve periodo dei reflussi acidi esofagei di adulti e bambini. Si tratta di quello che viene definito volgarmente e impropriamente bruciore di stomaco. Questo rigurgito provoca cattivi odori in bocca e una sensazione di costante malessere dovuto al bruciore che rende dolorosa l’alimentazione e guasta l’umore.

A cosa serve inoltre il Nexium? La terapia, che solitamente ha carattere a breve termine, è anche applicata in caso di:

  • Ulcera dello stomaco provocata da FANS anche a carattere preventivo.
  • Prevenire risanguinamenti dopo endoscopia per emorragie acute da ulcera gastrica o duodenale.

Esomeprazolo in formati 20 mg e 40 mg: posologia del medicinale

Come si prende l'Esomeprazolo? Il Nexium da 20 e 40 mg in capsule ha posologia di 1 capsula al giorno. Per facilitare la deglutizione, il paziente può aprire la capsula e amalgamare i granuli in un cucchiaio di marmellata.

Quando prenderlo? L'azione del principio attivo inizia fra 1-4 ore dall'assunzione e la durata è di circa 24 ore. Solitamente la terapia dura 4-8 settimane (a seconda delle indicazioni del dottore).

Va preso prima o dopo i pasti? Solitamente si consiglia di prenderlo almeno un'ora prima dei pasti. Anche se, come descritto nel foglietto illustrativo, non cambia molto se si decide di prenderlo a stomaco vuoto o pieno. Il dosaggio giornaliero è variabile e può essere compreso fra 10 mg, 20 mg, 40 mg e 80 mg a seconda delle indicazioni del proprio dottore.

Acquistare Esomeprazolo generico senza ricetta online

In Italia è richiesta la prescrizione medica in farmacia per farsi consegnare una confezione nuova del farmaco originale Nexium (prodotto da Pfizer). Rispetto all’originale che ha un prezzo al dettaglio piuttosto elevato, è possibile risparmiare optando per la soluzione senza marca.

Il costo dell’Esomeprazolo generico (senza ricetta non è possibile averlo nella farmacia fisica) cala di circa il 20%, portando a un risparmio apprezzabile per le tasche del contribuente italiano. Vale la pena ricordare infatti che i farmaci generici sono del tutto uguali a quelli di marca e per questo nel sistema sanitario nostrano, la differenza di prezzo fra generico e “brandizzato” è a carico del singolo cliente.

Se si desidera una Esomeprazolo senza ricetta, scegli quello generico nella forma di capsule che attualmente di libera vendita. Chi desidera acquistare questo farmaco in formato generico da un negozio affidabile e serio, può completare l'acquisto da questo sito. Prezzi competitivi, servizio professionale e consegna veloce dovrebbero toglierti ogni dubbio.

La sicurezza del farmaco è stata ribadita da uno studio condotto da C. Negrini et al. ha determinato che il trattamento con Esomeprazolo da 20 mg è un’alternativa terapeutica migliore sul lungo termine per i pazienti affetti da GERD (sigla anglofona che indica il reflusso). Questo purché le persone soggette non abbiamo problemi di esofagiti, e a fronte di un continuo e attento monitoraggio del proprio medico di riferimento per controllare la sintomatologia e apportare, ove necessario, modifiche con le giuste tempistiche.

Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni del Nexium (Esomeprazolo)?

Per quanto concerne gli effetti collaterali del Nexium (Esomeprazolo) in compresse è possibile citare:

  • Mal di testa.
  • Diarrea, mal di stomaco, stitichezza, flatulenza.
  • Nausea o vomito.
  • Polipi benigni nello stomaco.

Passando a quelli non comuni si può citare gonfiore a piedi e caviglie, sonno disturbato, formicolii, vertigini, visione offuscata, secchezza della bocca, alterazioni degli esami epatici, eruzione cutanea, orticaria e prurito. Fra gli eventi rari c'è anche la possibile alterazione del gusto, oltre altre fattispecie che vanno analizzate attentamente nel foglietto illustrativo.

Si tratta di effetti indesiderati a evenienza ridotta che comunque andrebbero comunicati repentinamente al proprio medico per valutare il proseguimento terapeutico.

A livello di interferenze il Nexium e pillola non danno problemi, quindi è possibile continuare a utilizzare il contraccettivo di preferenza senza titubanze. Sono possibili interazioni con Cilostazolo, Clopidogrel, Metotrexato e iperico.

Nuove strategie nella gestione del reflusso esofageo

Visto che l’aspetto fondamentale per far fronte a questa condizione fisica sta nella prevenzione e nell’ideazione di nuove strategie, è opportuno dare un’occhiata alle novità del settore. Il campo di studio si è focalizzato principalmente sui meccanismi difensivi della mucosa esofagea, target principale della terapia farmaceutica.

L’auspicio è che vengano raccolti fondi sostanziosi per condurre studi di lunga durata che accompagnino i pazienti in questo travagliato percorso in cui l’obiettivo non è solo tornare ad avere standard di vita accettabili ma imparare l’importanza della prevenzione e della cura degli alimenti che vengono immessi nel corpo, in un più complesso schema olistico di attenzione verso l’essere umano.

Al di là delle valutazioni future, chi desidera risolvere il problema in tempi rapidi, può acquistare il farmaco da questo sito affidabile e sicuro.

Testimonianze Testimonianze

Molte scelte in vendita.


Il mio account Il mio account

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito