Libidofarmacia24
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Uomo sessuale
MIGLIOR PREZZO
Pillole DE

Provigil (Modafinil)

5.0

Le persone che soffrono di narcolessia sono alla ricerca di soluzioni per ovviare al loro annoso problema. Dal lato farmaceutico, una delle migliori soluzioni disponibili in commercio è il modafinil (uno stimolante moderato, induttore del CYP3A4), principio attivo del medicinale commercializzato sotto il nome di Provigil. Questo farmaco è usato per trattare i sintomi della sonnolenza eccessiva causata da apnea notturna, narcolessia e disordini del sonno da turni lavorativi.

L’obiettivo di tale assunzione è evitare i repentini addormentamenti che possono essere cagionevoli di rischio per i narcolettici. Con narcolessia si intende infatti una specifica condizione medica accompagnata da un’abbondante sonnolenza anche durante il dì, affiancata da uno o più eventi di attacco di sonno (ovvero addormentamento in contesti poco consoni a carattere improvviso). Tutte le informazioni qui riportate sono attinte da fonti autorevoli ma è sempre bene confrontarsi con un medico.

Provigil senza ricetta: campo di azione e funzionamento

L’azione del Provigil coinvolge i recettori responsabili di regolare lo stato di sonno/veglia. Fra questi è possibile citare dopamina, noradrenalina, oressina, adenosina e dopamina. Sulla base delle risultanze di test non-clinici, il Provigil (senza ricetta in Italia non è acquistabile nelle farmacie classiche) è in grado di incrementare l’attività dei neuroni. Questo lo rende differente da prodotti concorrenziali, come gli stimolanti psicomotori, poiché agisce precisamente sulle zone neuronali cui spetta regolare i ritmi dei risvegli, dei sonni e dello stato di vigilanza.

Tale risposta nell’organismo ha portato l'utilizzo anche nel trattamento “off label” dell’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività). Quindi funziona a livello elettrofisiologico, aumentando la reattività e la capacità di restar svegli. Ve però rispettato il dosaggio prescritto, senza lasciarsi influenzare dalle opinioni su forum o recensioni incomplete (le opinioni altrui non hanno validità scientifica).

Controindicazioni del Provigil e potenziali interazioni

Non bisogna utilizzare Provigil qualora si soffra di allergia al principio attivo o agli altri componenti. Inoltre è controindicato in questi casi:

  • Irregolarità del battito cardiaco.
  • Ipertensione da moderata a grave.
  • Età inferiore a 18 anni
  • Stato di gravidanza, anche sospetta.
  • Allattamento.

Rispetto a possibili interazioni con altri farmaci, consultare il proprio medico, parlare con un farmacista e leggere il foglio illustrativo. Di seguito un elenco non completo di alcuni medicinali interattivi con il Modafinil:

  • Contraccettivi ormonali (come cerotto, pillola e IUD, ovvero dispositivo intrauterino).
  • Omeprazolo (per la cura di patologie ulcerali).
  • Medicinali anti epilettici come fenobarbital.

Provigil: posologia e dosaggio consigliato

Il punto di riferimento deve essere sempre il medico di famiglia. Qualora ci siano incertezze, è fondamentale rivolgersi a un dottore o a un farmacista prima di procedere all’assunzione. Il formato del Provigil è quello della pasticche che vanno deglutite senza essere spezzate.

Le dosi standard sono le seguenti:

  • Per soggetti adulti la dose quotidiana media raccomandata è 200 mg (incrementabile fino a 400 mg a discrezione del medico). Si prende solitamente 1 volta al mattino ma può essere anche dimezzata.
  • Soggetti anziani (over 65): 100 mg.

Tali valori possono subire variazioni sensibili nel caso in cui il destinatario terapico soffra di problemi epatici o renali (dose raccomandata di 100 mg). Questo agente chimico promuove i meccanismi di veglia e trata i disordini del sonno da anni. Inoltre, sono stati registrati effetti antiossidanti e neuroprotettivi. La funzione citoprotettiva è ancora oggetto di dibattito. Il potenziamento cognitivo che rende tanto attraente questa medicina deve spingere alla massima cautela, dato che è possibile sviluppare una dipendenza fisica e psicologica verso lo stimolante.

Acquistare Modafinil 100/200 mg in una farmacia online affidabile in Italia

Sviluppato in maniera esaustiva l’aspetto posologico, ricordando che questo farmaco non andrebbe mai condiviso con altre persone (specie se tossicodipendenti), rimane la questione dell'approvvigionamento e acquisto. Attualmente, nei confini nazionali è necessario esibire la prescrizione medica per vedersi consegnare il farmaco.

Molti si chiedono però dove acquistare Modafinil 100/200mg. Questa farmacia online attiva in Italia è uno shop virtuale affidabile, legale, apprezzato e utilizzato. Se fino a pochi lustri fa risultava impensabile acquistare della merce online, ora è diventata pratica comune.

I motivi sono variegati:

  • Prezzo inferiore: con procedure snelle ed efficientamento delle operazioni di magazzino, gli shop online sono competitivi dal lato economico.
  • Esperienza d’acquisto più godibile: comprare online è veloce e non richiede di prendere l'autovettura, immettersi nel traffico, ecc.
  • Ricerca facilitata: il problema di dove comprare un farmaco non esiste più. Se un tempo era necessario macinare chilometri o fare interminabili chiamate per verificare che la farmacia del paesino vicino avesse il medicinale che si voleva, ora è sufficiente qualche click.

I vantaggi di comprare Provigil (Modafinil) generico online

Non dovresti avere più crucci su dove comprarlo, avendo apprezzato e conoscendo i benefici della vendita online. La svolta è sancita anche dal paper scientifico degli studiosi ungheresi András Fittler et al. In un sondaggio con 1.055 persone (età mediana 45 anni) ben l’82,65% ha dichiarato di essere consapevole della possibilità di reperire i farmaci online. Se non vuoi rivolgerti a una farmacia fisica e preferisci risparmiare tempo e denaro acquista farmaci affidabili online a prezzi vantaggiosi su questo sito, dove potrai comprare Provigil (Modafinil) generico e originale senza problemi e per un costo accessibile. Sul mercato sono disponibili sia versioni originali che generiche, che risultano identiche internamente.

Provigil: effetti collaterali dal foglietto illustrativo ufficiale

Durante l’utilizzo deve vigere estrema prudenza. L’assunzione andrebbe completata solo dopo aver consultato il foglietto illustrativo nella sua interezza e aver parlato con un medico.

Le controindicazioni e gli effetti collaterali sono caratteristica comune di ogni farmaco e non inficiano la sicurezza generale del Provigil che è stato approvato dall’Agenzia Europea del Farmaco.

Tali eventi devono essere pubblicati per legge e sono suddivisi in questo articolo in 2 gruppi per frequenza con cui insorgono. Quello molto comune è il mal di testa.

Fra i comuni è doveroso citare:

  • Capogiro.
  • Sonnolenza, stanchezza estrema, fatica nell'addormentamento.
  • Battito cardiaco accelerato.
  • Dolori al petto.
  • Sensazione improvvisa di calore.
  • Secchezza delle fauci.
  • Mani e piedi intorpiditi (sensazione comunemente detta "aghi e spilli").
  • Offuscamento della vista (se ne sconsiglia l'uso per chi lavora alla guida di mezzi di trasporto).
  • Anomalo aumento degli enzimi epatici registrato da esami del fegato.
  • Stato di irritabilità

Anche a fronte di effetti collaterali anche più gravi come problemi nel linguaggio (l'elenco completo di tutti gli effetti collaterali anche rari è contenuto nel foglietto illustrativo), lo studio condotto da Dongsoo Kim (Corea del Sud), ha mostrato che il Modafinil ha meno effetti avversi rispetto a sostanze psicostimolanti più risalenti nel tempo come amfetamine, metilfenidato o altri.

Testimonianze Testimonianze

Servizio e prezzi onesti.

Buono Provigil e buon servizio.


Il mio account Il mio account

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito