Libidofarmacia24
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Uomo sessuale
MIGLIOR PREZZO
Pillole DE

Voltaren Emulgel

4.8

Nell’epoca dell’iperefficienza e del produttivismo a tutti i costi, non ci si può permettere nemmeno una battuta d’arresto. Sportivi, cantanti, performer e persone al vertice vogliono sempre sentirsi bene e allontanare gli acciacchi in modo rapido e comodo. Per chi soffre di piccoli dolori e fastidi legati ad attività sportive o cattive abitudine lavorative, il diclofenac (principio attivo del Voltaren) può essere un potente braccio destro.

Questo farmaco rientra nella categoria degli antinfiammatori e antireumatici non steroidei. A cosa serve? Disponibile in diversi formati per venire incontro ai bisogni di una platea eterogenea, è particolarmente consigliato per artriti reumatoidi, spondiliti anchilosanti, persone artrosiche o reumatiche (non derivanti da articolazioni), cheratosi attinica, osteoartrice, dolore acuto e dolore artritico. Il principio attivo è infatti in grado di combattere le infiammazioni e ridurre o far scomparire il dolore celermente.

Voltaren Gel 1% 30 gm1% 30 gm
Prodotto Dosaggio Quantità + Bonus Prezzo
Voltaren Gel 1% 30 gm 2 tubes
26.71
Compra
Voltaren Gel 1% 30 gm 3 tubes
35.66
Compra
Voltaren Gel 1% 30 gm 4 tubes
40.15
Compra

Voltaren: formati fra cui scegliere

Il Voltaren è commercializzato sotto diversi nomi e svariati formati. A seconda della tipologia, possono cambiare leggermente i modi in cui si sviluppano gli effetti, sottolineando però che rimane comunque un antinfiammatorio topico o sistemico.

  • Gel o pomata: facile da spalmare e massaggiare sulla zona indolenzita. Il nome viene poi affiancato da un valore percentuale (ad es. gel 1% in formato da 20g, 2% o 3%) che sta a indicare la concentrazione di Diclofenac. Con percentuali alte, come ad esempio 4%, si parla di gel forte.
  • Compresse: anche in questo caso ci sono due formati ovvero 50 e 100 mg, disponibili in compressa gastro-resistente (ovvero che resiste agli acidi gastrici), pastiglie a rilascio prolungato (per un'efficacia dilazionata nel tempo, meno rapida ma maggiormente persistente) e compresse solubili per una pronta azione.
  • Soluzioni iniettabili intramuscolo (denominate anche fiale): riservate solitamente agli sportivi professionisti, in formato 75 mg/3 ml iniezioni.
  • Supposte: considerate alternative alla soluzione iniettabile delle punture, contengono Diclofenac sodico e come ogni FANS analgesico sono in grado di ridurre le sensazioni dolorose.
  • Cerotti medicati: talvolta riscaldanti, questi tipi di cerotto vengono spesso prediletti per trattamenti su più giorni, nella zona lombare o dove comunque non risulti così comodo applicare le pomate.
  • Bustine: in questo formato oro-solubile viene venduto.

Essendo un antinfiammatorio non steroideo ha l’obiettivo di far calare dolori e infiammazioni. Si usa a livello topico locale per togliere il dolore di sorgenti reumatiche o traumatiche. Ad es. mal di schiena o per cervicale è molto utilizzato e apprezzato in versione Advance per una repentina azione.

Voltaren Emulgel in farmacia: dosaggio e posologia

Una delle tematiche più complesse riguardanti questa pomata sta nel dosaggio da utilizzare. La posologia è più semplice, dato che anche sul tubetto viene riportata l’indicazione che recita 3 o 4 volte al giorno (per titolazione all’1%). Ma quanto bisogna metterne? La questione è complessa e non c’è una risposta univoca. In linea generica, dipende dall’estensione della zona affetta da trauma da trattare.

Il massaggio deve essere leggero e il prodotto deve essere assorbito dalla cute in tempi ragionevoli. Se la zona rimane unta o la cute risulta satura, molto probabilmente si è utilizzata troppa crema.

Tali questioni fanno sorgere dubbi e questioni tipo “troppa pomata fa male”? La risposta va cercata alla luce delle evidenze scientifiche. Ad esempio, nello studio condotto da Bindu Nair et al. della University of Saskatchewan, è stata ravvisata un’efficacia superiore al placebo nel trattamento di osteoartriti. Tale asserzione vale solamente però per trattamenti di breve periodo riferiti al Voltaren Emulgel 1%.

Passando invece al formato intramuscolo, per quanti giorni può essere iniettato? Non bisognerebbe superare i 2 dì consecutivi. Nel caso in cui il dolore permanga, l’infiammazione può essere tenuta a bada con gli altri formati.

Questo antidolorifico va quindi considerato come “soluzione tampone” per far fronte a casi eccezionali. La misura emergenziale non può essere applicata costantemente, anzi andrebbero cercate le cause scatenanti delle infiammazioni per risolverle radicalmente. Ciò vale ancora di più quando si tratta di bambini sotto i 14 anni, rispetto ai quali mancano dati sulla sicurezza del principio attivo.

Il Diclofenac (Voltaren) generico senza ricetta ha effetti collaterali?

Per prima cosa è bene sensibilizzare la possibile clientela su un tema sottovalutato. Infatti, il Diclofenac, pur essendo semplicissimo da usare, è un farmaco e non andrebbe mai utilizzato se scaduto. Già solo con questa accortezza si possono ridurre possibili problemi verificatisi in capo a persone non particolarmente attente ai dettagli.

Ciò precisato, è indubbio che anche il Diclofenac possa provocare effetti collaterali:

  • mal di testa e capogiri;
  • nausea, vomito, diarrea, disturbi della digestione (dispepsia), dolore addominale, flatulenza, diminuzione dell’appetito (anoressia);
  • problemi della funzionalità del fegato (aumento delle transaminasi);
  • irritazione della pelle (rash).

Per un elenco completo degli effetti collaterali del Diclofenac, consultare il foglietto illustrativo.

Uso di Diclofenac durante la gravidanza e controindicazioni

Oltre agli effetti collaterali, bisogna osservare il bugiardino e conoscere le controindicazioni per evitare che insorgano possibili ripercussioni spiacevoli. In caso di gravidanza, non andrebbe usato dalla ventottesima settimana di gestazione in avanti, per evitare possibili problematiche sia alla gestante che al nascituro (rivolgersi al medico nel periodo di gravidanza precedente). Simili indicazioni vanno osservate per le donne in allattamento dato che si è registrata una percentuale di principio attivo anche nelle ghiandole mammarie e nel latte ivi estratto.

Tale asserzione ha carattere massimamente prudenziale, dato che in caso di disattenzione molto probabilmente non ci saranno ripercussioni né sulla mamma, né sull’infante, come avvalorato da MacGregor EA. nello studio traducibile in "Emicrania nella gravidanza e lattazione").

In ogni caso, il Diclofenac è controindicato se:

  • si soffra di allergia al principio attivo o agli altri coformulati.
  • Si soffra di lesioni ulcerali o altre performazioni a stomaco o intestino (in particolare se provocate da trattamenti con FANS).
  • Si soffra di gravi patologie a fegato, reni o cuore.

Per maggiori informazioni, consultare il foglietto illustrativo o rivolgersi al proprio medico.

Prezzo del Diclofenac nelle farmacie e online

Il prezzo del Voltaren e Voltaren Emulgel in farmacia è più alto rispetto a questo negozio online. Questo grazie alla commercializzazione della versione generica che contiene lo stesso principio attivo e ha livelli di efficacia comparabili ma un costo minore. La strada maestra è rivolgersi a e-shop solidi non campati per aria o gestiti da sprovveduti come questo.

Il servizio è professionale, i metodi di pagamento sono rapidi e sicuri e il pacco viene consegnato in tutte le zone d'Italia in modo rapido e con la possibilità di tracciare la spedizione. Acquista Diclofenac (Voltaren generico) senza ricetta affidandoti a una realtà seria e affidabile come questa.

Testimonianze Testimonianze

Esperienza soddisfacente e prodotto arrivato rapidamente.


Il mio account Il mio account

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito