Libidofarmacia24
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Uomo sessuale
MIGLIOR PREZZO
Pillole DE

Zirtec (Cetirizina)

4.3

Una delle piaghe che affliggono moltissime persone in Italia e nel resto del mondo è l’allergia. Che si tratti di pollini, graminacee o altre sostanze stagionali, l’allergia è un vero e proprio incubo per chi ne soffre. Occhi lacrimanti, naso colante e un bisogno continuo di starnutire pur non avendo il naso congestionato di muco rendono la vita un inferno.

Qui si possono trovare tutti i dettagli relativi al farmaco utilizzato per trattare la sintomatologia nasale e oculare legata a riniti allergiche stagionali (anche recidive) sia in persone adulte che giovani e bambini, così da poterlo utilizzare correttamente, senza abusi ed errori, riducendo i rischi per l’utente e le persone che gli stanno accanto, ovvero lo Zirtec disponibile in questa pagina.

Zyrtec Generic 10mg10mg
Prodotto Dosaggio Quantità + Bonus Prezzo
Zyrtec Generic 10mg 30 + 4 pillole
49.09
Compra
Zyrtec Generic 10mg 60 + 6 pillole
68.12
Compra
Zyrtec Generic 10mg 90 + 8 pillole
81.14
Compra
Zyrtec Generic 10mg 120 + 10 pillole
93.49
Compra
Zyrtec Generic 10mg 180 + 14 pillole
118.20
Compra

Zirtec (Cetirizina): che tipo di farmaco è? A cosa serve?

Questo prodotto è un farmaco antistaminico, ovvero che contrasta l’istamina, principale colpevole dei sintomi allergici. Gli antistaminici nel caso della Cetirizina fungono da antagonista inverso dei recettori nasali. Ovvero, formando un legame con i recettori presenti all’interno del naso e del cavo orale, riescono a convertire le proteine G e disattivarle. Così prevengono e limitano fortemente gli stati infiammatori (orticarie croniche idiopatiche incluse). Nel caso dello Zirtec, si tratta di un antistaminico non di prima generazione, e quindi più selettivo ed efficace rispetto ai farmaci precedenti.

Zirtec in farmacia in Italia: tipologie disponibili e posologia

Zirtec è fra i principali farmaci antiallergici. Viene venduto in compresse rivestite per un corretto assorbimento nel tratto digestivo. Può essere adoperato dai 6 anni di età in avanti. Le compresse da 10 o 20 mg fanno effetto già dopo pochi minuti dall’ingestione (solitamente basta mezz’ora). Caratterizzato da una lunga emivita, la durata del principio attivo può arrivare anche a 1 giorno intero in cui si potrà respirare senza muco colante dalle narici o fastidiosi starnuti.

Il dosaggio viene deciso col medico perché solitamente lo Zirtec in farmacia in Italia viene venduto sotto prescrizione medica. Generalmente è consigliata una pastiglia da 10 mg al giorno per persone di età superiore a 12 anni. Nel caso in cui l'età sia inferiore (ma comunque superiore a 6 anni) o il soggetto soffra di compromissione renale, tale dosaggio scende a 5 mg al giorno.

La Cetirizina può essere assunta a qualsiasi ora del giorno con un bicchiere d'acqua (anche dividendo la compressa in due). Molte persone non provano sonnolenza dopo il suo uso, perciò la prendono al mattino. Ma una percentuale ridotta di persone prova sonnolenza: in questo caso è preferibile prenderla di sera. Si sconsiglia inoltre di prendere il farmaco prima di mettersi al lavoro o di operare macchinari potenzialmente pericolosi, soprattutto in soggetti che soffrono di sonnolenza derivante da farmaci.

Il principio d’azione può essere definito antiedemigeno, ovvero controlla quanto sono permeabili i vasi sanguigni (fino al microscopico capillare perivenulare). Inoltre è antibroncospasmico, grazie alla capacità di gestire i recettori dell’istamina sulle muscolature lisce che provocano gli spasmi repentini che portano alla nota reazione allergica.

Sono ben 3 decadi che lo Zirtec viene utilizzato con successo per limitare l’istamina. Leggendo le interessanti conclusioni di una recente ricerca italiana, appare più evidente, grazie all’enorme corpus di dati a disposizione, che la Cetirizina è una molecola pienamente tollerata, ad azione rapida ed enormemente efficace che ha migliorato la qualità della vita per milioni di pazienti adulti, adolescenti e pediatrici che soffrono di sintomi allergici da moderati a severi. 30 anni di successi che non possono che spingere a utilizzare ancora di più (nei giusti contesti) lo Zirtec.

Compra Cetirizina generico 10 mg senza ricetta risparmiando e in totale comodità dal nostro sito

Visto che è già stato detto che il Zirtec viene venduto sotto prescrizione medica, dove è possibile procurarselo senza dover necessariamente mostrare la ricetta e perdere tempo inutile in farmacia?

In negozi online come questo, dove è possibile comprare lo Zirtec generico (Ceterizina) 10mg senza ricetta a un prezzo inferiore rispetto a quello applicato alla cassa nelle farmacie italiane (l'utilizzo deve essere stato consigliato da un medico).

Il costo è molto competitivo grazie alla competenza nel settore farmaceutico. Negli anni è stato possibile potenziare la logistica aziendale a tal punto da snellire le operazioni, velocizzare l’impacchettamento, l’etichettatura e il dispaccio attraverso spedizionieri di fama internazionale. Questo vantaggio competitivo è stato tradotto in un prezzo inferiore rispetto a quello esercitato dalla concorrenza, garantendo però un livello qualitativo dei medicinali almeno pari rispetto alle alternative più care vendute in farmacia. Il tutto senza dover nemmeno uscire di casa: bastano pochi semplici clic, completare il pagamento attraverso uno dei metodi sicuri disponibili e attendere comodamente a casa l’arrivo del pacco. Esternamente non ci sarà alcuna avvisaglia o alcun indicatore che all’interno vi siano dei farmaci quindi stai sereno che il tuo vicino di pianerottolo o il dirimpettaio non potranno insospettirsi.

Zirtec: effetti collaterali e controindicazioni in caso di gravidanza e allattamento

Trattandosi di un medicinale sicuro e approvato, gli effetti collaterali si notano solitamente in numero di casi inferiore al 10%. Gli effetti collaterali più comuni sono sonnolenza, cefalea, rinite e faringite, diarrea, nausea, secchezza in bocca, sensazione di fatica.

Nel foglietto illustrativo sono riportati gli effetti collaterali dello Zirtec non comuni e rari (fra cui si può menzionare l'astenia e l'aumento di peso). In caso di dubbi, consultarsi con il proprio dottore.

In gravidanza può essere utilizzato? Qualora tu sia incinta, sospetti o abbia pianificato la gravidanza e anche nel caso tu sia in fase di allattamento, rivolgiti al medico prima di fare uso del farmaco. C'è passaggio nel latte della cetirizina che impone prudenza, non potendosi escludere effetti avversi nei lattanti. Meglio non assumere Zirtec se si allatta, salvo parere positivo del medico.

Bisogna poi prestare attenzione alle seguenti controindicazioni, ovvero i casi in cui non bisogna prendere lo Zirtec:

  • presenza di malattie renali acute (clearance della creatinina minore di 10 ml/min);
  • allergia al principio attivo (cetirizina dicloridrato) o agli inerti elencati sulla confezione, o in alternativa all'idrossizina o alla piperazina.
Testimonianze Testimonianze

Sono un campeggiatore felice!

Esperienza complessiva davvero positiva quando ho acquistato Zyrtec Generic.


Il mio account Il mio account

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito